Shiseido Body Creator: stop alla cellulite con l’aromacologia Recensioni

Simbolo della ricerca costante dei laboratori giapponesi di unire la conoscenza tradizionale alle avanguardie tecnologiche, la linea Shiseido Body Creator, nonostante sia ormai in commercio da diversi anni, si configura come un manifesto cosmetico che racchiude il sapere e la filosofia di uno dei brand più versatili e lussuosi della storia della cosmetica mondiale.

La linea Shiseido Body Creator affronta in maniera assolutamente nuova uno dei disturbi più ricorrenti che colpiscono le donne: la cellulite. La cellulite, infiammazione cutanea che nasce dalle cattive abitudini alimentari e quotidiane tipiche della contemporaneità, anziché essere combattuta attraverso supertecnologici unguenti, viene affrontata dai ricercatori di stanza nel centro sperimentale di Shiseido attraverso l’aromacologia.

L’anima di Shiseido Body Creator risiede nell’uso di fragranze attive

L’aromacologia è la scienza neurofunzionale, messa a punto dai ricercatori di Shiseido, che si fonda sulla convinzione che le fragranze riescono ad influenzare non solo l’umore ed i sentimenti umani ma anche i processi funzionali della pelle. La fragranza che favorisce la sintetizzazione della noradrenalina, fondamentale neurotrasmettitore che stimola il processo produttivo della proteina UCP3, è la Spicy Lemony Mixture, meglio nota come SLM, indispensabile secondo Shiseido per generare buone quantità di UCP3, la proteina brucia grassi per eccellenza. Alle fragranze, i tecnici biologi di Shiseido legano estratti naturali di efficacia riconosciuta, capaci non solo di azionare i processi necessari per eliminare i grassi, ma anche di creare le condizioni per evitare la loro ricomparsa.

Shiseido Body Creator è una linea che resta nel tempo rivoluzionaria ed unica nel suo genere: tra crema, gel, spray e essenza da bagno, crea tutte le premesse necessarie ad avere e mantenere nel tempo una forma invidiabile.

Shiseido Body Creator Bath Essence: addio alla stanchezza ed alla buccia d’arancia

Uno dei primi gesti consigliati da Shiseido per prendersi cura della propria pelle e della propria anima è quello che conduce direttamente all’interno di una vasca aromatizzata con lo Shiseido Body Creator Bath Essence. Non si tratta ovviamente di un semplice bagnoschiuma, bensì di una miscela in cui la SLM si mescola ad estratti naturali in grado di rassodare la pelle, conferendole un aspetto luminoso ed una consistenza morbida e vellutata. La sensazione di freschezza e benessere non riguarderà solo la pelle: la mente sarà coinvolta appieno dalle note di pompelmo, estragone, finocchio e pepe che riusciranno a rinvigorirla restituendole tutta la forza necessaria ad affrontare la giornata.

Scorpi tutta la linea Shiseido Body Creator su Biutìc