Black Opium Yves Saint Laurent: Rock chic! Recensioni

Black Opium Yves Saint Laurent è la fragranza femminile che ha scosso i sensi di mezzo mondo: sensuale e adrenalinica, vuole essere l’essenza per la donna metropolitana che ha un’anima luminosa nascosta sotto un apparente stile rock e dark chic. Successore del famosissimo Opium, che ha segnato la storia dei profumieri nel lontano 1977, Black Opium sembra voler fare un salto nella Parigi d’Oriente, in cui l’oscurità e la luce sono elementi contrastanti ma simbiotici, energie che trovano sostentamento l’una nell’altra.

Black Opium Yves Saint Laurent: un pizzico di Shangai per un’anima parigina

Guardando al packaging di Black Opium Yves Saint Laurent si resta subito rapidi dal nero profondo della bottiglietta, che nella forma trova una similitudine nelle pratiche boccette porta wisky che gli uomini più duri portavano in tasca in passato: quella di Black Opium Yves Saint Laurent però è completamente nera, e riprende al centro il logo del brand laccato in rosa antico. Se la forma a prima vista ci da l’impressione della durezza, l’aspetto complessivo riporta alla mente la grande Shangai, il suo luccicare nell’oscurità della notte, e il suo dedicarsi a 360° alla bellezza femminile.

Quest’immagine di Shangai, dedita alla moda ed al fascino femminile, è riproposta nella piccola guglia che chiude la boccetta, ma in parte è racchiusa anche nella fragranza messa a punto dalle menti fervide di quattro fra i più grandi profumieri del panorama internazionale.

Ad identificare le principali note che avrebbero composto l’essenza di Black Opium Yves Saint Laurent sono stati Nathalie Iorson, Marie Salamagne, Olivier Cresp e Honorine Blanc, artefici di tutto il bello e l’eccentrico che questa fragranza lascia sulla pelle di chi la indossa.

Black Opium Yves Saint Laurent: adrenalina fiorita

Parola squisitamente al femminile, l’adrenalina è la vera essenza del profumo da donna Black Opium Yves Saint Laurent: un’energia che si muove e che racchiude ogni donna che la indossa in una bolla magnetica ed assolutamente sensuale. La femminilità di Black Opium Yves Saint Laurent è racchiusa nel gioco di contrasti fra le note estrose del caffè e quelle fresche e raggianti del gelsomino bianco, che assieme ai fiori d’arancio, al patchouli, al pepe e alla pera croccante costituiscono un connubio inedito e coinvolgente.

La donna che ha ispirato quest’essenza è certamente una donna rock ed anticonvenzionale, che ama trasgredire senza abbandonare l’eleganza e la voglia di essere terribilmente chic.