Shiseido make up: tecnologico secondo natura News

Shiseido make up prende vita nella mente di Arinobu Fukuhara il quale, nel 1872, decide di definire le forme di una bellezza nuova: una bellezza che doveva richiamare la perfezione giapponese nell’aspetto ma che doveva anche avvicinarsi alla contemporaneità tecnologica occidentale.

La volontà di “creare nuovi valori alimentando nuova vita” ha accompagnato la ricerca di Arinobu, e dopo di lui di suo figlio Shinzo, tanto da spingerlo a rappresentare il suo marchio con una camelia, simbolo di bellezza assoluta, circondata da altri fiori galleggianti nel medesimo vaso: per mantenersi belle ed affascinanti è necessario prendersi cura della propria pelle quotidianamente. Le proposte di Shiseido make up diventano da subito un must to have per ogni donna del mondo, o perlomeno per tutte quelle donne che vogliono riprodurre e far propria la bellezza eterea orientale attraverso cosmetici di altissima qualità.

Shiseido make up: le radici della bellezza

Il primo cosmetico di casa Shiseido, lanciato nel lontano 1969, è stato un fondotinta solare, ed in effetti, le prime ricerche del brand giapponese in campo cosmetico avevano come obbiettivo madre quello di svelare i segreti degli effetti prodotti dalla luce sulla pelle. I risultati sono ben visibili oggi in basi per il trucco, siano esse ciprie o fondotinta, in grado di dar vita ad incarnati in cui la diffusione della luce sulla pelle produca iridescenze quasi eteree. L’utilizzo delle basi Shiseido make up garantisce di trattare ogni viso come fosse una scultura, pronta ad accogliere le luci e le ombre dei raggi naturali o dei riflettori da palcoscenico.

Sfumature esclusive per definire il proprio carattere: solo con Shiseido make up

Una delle caratteristiche peculiari di Shiseido make up è costituita dalle sfumature degli ombretti che hanno tonalità marcate o naturali, capaci di rappresentare esattamente lo spirito e la personalità di chi le indossa: colori spesso unici estratti da minerali purissimi, che mantengono la loro naturalezza e per questo ideali per chi possiede pelli sensibili. La qualità della materia prima utilizzata è un tratto distintivo di Shiseido make up che trova conferma non solo negli ombretti in polvere ed in crema, ma anche nei cosmetici da utilizzare sugli occhi che hanno tutte le peculiarità tipiche dei prodotti utilizzati da secoli dalle geishe giapponesi. Matite e kajal sono infatti eccezionali per definire linee marcate per lo sguardo, che sarà in grado di comunicare senza utilizzare le parole.

Il make up firmato Shiseido si chiude sulle labbra: carnose, definite, nutrite, comunque pronte a restare perfette per tutto il giorno.

Utilizzare prodotti cosmetici di Shiseido make up significa volersi presentare al mondo indossando un fascino orientale impeccabile e naturale, grazie all’uso di cosmetici le cui materie prime e le cui essenze sono di altissima qualità: perché la pelle, viene prima di tutto.