Manifesto L’Elixir Eau de Parfum Brands

Manifesto L’Elixir Eau de Parfum Yves Saint Laurent: un profumo decisamente seducente.

Se Manifesto Eau de Parfum, nato nel 2012, esaltava la femminilità e la seduzione, con la nascita di Manifesto L’Elixir arriviamo alla vera e propria sublimazione.

E la scelta del nome per questo profumo sembra proprio andare in questa direzione: Manifesto L’Elixir è una dichiarazione che rende nota a tutti la personalità della donna che lo indossa, la manifestazione di un modo d’essere.

Se pensiamo alla parola “manifesto”, o la cerchiamo sul dizionario, viene citato spesso come esempio il Manifesto dei Futuristi, pubblicato agli inizi del 1909. Scritto da Filippo Tommaso Marinetti, è una dichiarazione contro la cultura dell’Ottocento e contro il Decadentismo dannunziano.

Vi si esaltano la velocità, il progresso, l’Uomo, la guerra.

Evidente quindi come spesso parlare di Manifesto porti con sé un’idea di sfrontatezza, audacia, affermazione forte.

Se non fosse fuori luogo paragonare un profumo ai Futuristi, potremmo dire che Manifesto Eau de Parfum sarebbe piaciuto al Martinetti.

Peccato però che si tratti di un profumo femminile, il che lo relegherebbe subito agli ultimi posti in classifica, visto il disprezzo pubblicamente dichiarato dai Futuristi per le donne: “Noi vogliamo glorificare… le belle idee per cui si muore e il disprezzo della donna.”

I tempi sono cambiati, caro Filippo:

Manifesto parla di una donna sicura di sé e delle sue potenzialità, intensa e profonda, sicura dei propri mezzi.

Il profumo evidenzia note di testa sorprendentemente acidule grazie all’apporto di bergamotto e mandarino, cui segue un nucleo sensualissimo di assoluto di gelsomino, con un accordo di fiore di eliotropio e di assoluto di tuberosa, intrecciati in un fondo dolce e intenso di vaniglia, cashmeran e ambra.

Manifesto L’Elixir Eau de Parfum Yves Saint Laurent lo trovate in due formati, da 30 o 50 ml, in una preziosa bottiglia viola a forma di abito femminile, coronata con tappo dorato cesellato e modellata al centro a forma di prezioso e trasparente diamante.