Eau de Cartier: non “solo” unico… B-Experience

Eau de Cartier – Eau de Toilette Cartier: una eau de toilette perfetta sia per lei sia per lui così che l’uno può costantemente ricordare la presenza dell’altra sulla propria stessa pelle.

Eau de Cartier: fresca e semplice, per lui e per lei

Il marchio Cartier nasce nell’alta orologeria e poi nella gioielleria, conquistandosi i gradi di fornitore di famiglie reali, tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Russia, Siam, Grecia, Serbia, Belgio, Romania, Egitto, Albania, Monaco.

Dalla gioielleria il marchio poi si è esteso anche a pelletteria e profumeria, rimanendo inalterato da un punto di vista ben preciso: quello del massimo livello di qualità nella produzione.

Unicità ed eleganza sono le parole che contraddistinguono la filosofia Cartier, e sono parole che si sposano perfettamente anche con la Eau de Cartier – Eau de Toilette Cartier, una fragranza fresca e chiara, un’ode alla semplicità.

Eau de Cartier: il bouquet e il quadro aromatico

Il bouquet di Eau de Cartier rimanda a cinque note principali: agrumato, aromatico, floreale, speziato fresco, ozono.

Eau de Cartier si delinea così come una fragranza adatta sia alla donna sia all’uomo, grazie alla sua composizione fresca ed equilibrata.

Eau de Cartier è stata lanciata nel 2001. Il “naso” che si nasconde dietro a questa fragranza è quello della profumiera Christine Nagel (vincitrice nel 2007, del Cosmetic Valley’s International Fragrance Prize – Prix François Coty, e attualmente in forze alla scuderia Hermes).

Il quadro delle note si apre con lo speziato del coriandolo, l’agrumato dello yuzu (un altro agrume, ibrido tra il mandarino e il papeda) e del bergamotto; le note mediane a seguire sono quelle di foglia di violetta, lavanda e fiore di violetta, e quindi un “corpo” più intenso e dolce dopo la secchezza agrumata; il quadro aromatico della Eau de Cartier si chiude con la burrosità corposa e aromatica di legno di cedro, patchouli (il fiore tropicale presente in Africa ed Estremo Oriente), muschio bianco e ambra bianca.