Ck One Eau de Toilette Calvin Klein: sensuale per due B-Experience

Ck One Eau de Toilette Calvin Klein: pura classe liquida, evergreen, per lui e per lei.

Ck One Eau de Toilette Calvin Klein: una magnifica ossessione da vivere in due

Olfatto: ovvero il più sensuale dei cinque sensi. Esplorato come veicolo e oggetto di passioni, e a volte di ossessioni, da cinema e letteratura. Questo è, per esempio, l’incipit di Profumo, famosissimo libro di Patrick Süskind, che narra della diabolica figura dello sciagurato profumiere Grenuille, alla ricerca del perfetto profumo di donna.

“Nel diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell’epoca non povera di geniali e scellerate figure. Qui sarà raccontata la sua storia. Si chiamava Jean-Baptiste Grenuille, e se il suo nome, contrariamente al nome di altri mostri geniali quali de Sade, Saint-Just, Fouché, Bonaparte ecc., oggi è caduto nell’oblio non è certo perché Grenuille stesse indietro a questi più noti figli delle tenebre per spavalderia, disprezzo degli altri, immoralità, empietà insomma, bensì perché il suo genio e unica ambizione rimase in un territorio della storia che non lascia traccia: nel fugace regno degli odori.”

Ck One Eau de Toilette Calvin Klein: sensualità condivisa

Sì, perché per quanto il più sensuale, l’olfatto è anche il più sfuggente dei sensi. Forse è per questo che affascina così tanto, lasciando un alone (profumato…) di mistero.

Lontano anni luce da questa cupa atmosfera, Ck One Eau de Toilette è una fragranza unisex, delicatamente agrumata, ideale appunto sia per uomo sia per donna.

UNICA: irripetibile, singolare, particolare, eccezionale.
PURA: schietta, genuina, autentica.
SENSUALE: erotica, passionale.

Sono passati più di venti anni, ventuno per la precisione, dal lancio di questo rivoluzionario profumo, creato da Alberto Morillas e Harry Fremont nel 1994, il primo per Calvin Klein.

Pulito e contemporaneo con un sentore rinfrescante al tè verde, è stato pensato per essere utilizzato con generosità da lui e lei.

Una fragranza delicatamente agrumata e solo all’apparenza semplice, costruita come solo i più esperti profumieri sanno fare, One presenta note di testa quali ananas, note verdi, mandarino, papaya, bergamotto, cardamomo e limone; le note di cuore sono noce moscata, violetta, radice di iris, gelsomino, mughetto e rosa; infine, note di fondo sono legno di sandalo, ambra, muschio, cedro e muschio di quercia.

Disponibile in tre formati, 50, 100 e 200 ml, quest’ultimo caldamente raccomandato, dato che è un profumo da utilizzare da entrambi, uomo e donna!