Biutìc Philosophy

Biutìc.com nasce dal desiderio di proporre on-line la possibilità di interagire con l’universo dei prodotti e degli oggetti dedicati a cura e bellezza della persona senza perdere di vista l’importanza di questa relazione. La relazione tra una cosa e il bisogno a cui può rispondere.

La valorizzazione di ciò che un oggetto rappresenta non può limitarsi a una semplice operazione di vendita e di acquisto ma deve fondarsi sulla consapevolezza che quello stesso oggetto proviene da qualcosa, tende verso qualcosa d’altro mentre prende vita e ragione nelle mani delle persone che lo fanno proprio e lo utilizzano.

Lo sforzo dei maggiori brand teso a far vivere di poesia, allure e tridimensionalità le proprie proposte può risultare fortemente invalidato dalla riduzione dei prodotti in un catalogo. Allo stesso modo ogni oggetto e ogni prodotto acquista senso solo in relazione a chi lo acquista, a chi lo utilizzerà e a chi inserirà quello stesso oggetto nel proprio tempo, nella propria dinamica.

In quest’epoca nella quale lo scambio finanziario e l’interazione elettronica rischiano di sostituire la relazione tra cose e persone Biutìc.com cerca di proporre un contesto on-line nel quale la profumeria continua ad essere spazio dedicato a se stessi e l’esperienza dell’acquisto, un’esperienza di dono per e tra le persone.

Senza perdersi nelle sterminate categorie e referenze merceologiche, la scelta e lo sforzo di Biutìc.com possono essere sintetizzati nel tentativo di ridare centralità a un esperienza tesa allo “stare bene”. E’ in queste due parole che Biutìc.com riconosce l’unica e autentica esperienza di bellezza.