Profumi Lancome: fragranze che hanno scritto la storia Brands

I profumi Lancome sono un inno alla femminilità, al romanticismo, alla gioia di essere e sentirsi veramente donna. Freschi, fruttati, floreali e spiccatamente sensuali, i profumi Lancome sono studiati per dar vita sulla pelle ad una danza di odori che si ripercuote sui sensi non solo di chi li indossa, ma soprattutto di chi casualmente vi si imbatte.

Acquistare i profumi Lancome significa volersi tuffare in un giardino fiorito in cui ad essere protagonista sono i fiori sulla pelle.

Profumi Lancome: quando la pelle sa di buono

A differenza di tante altre fragranze, i profumi Lancome sono pensati per divenire profumi da cuscino, ovvero fragranze che divengono talmente tanto parte integrante della pelle di chi li indossa da persistere anche quando si va a dormire, quasi come se l’alone di fascino debba continuare ad abbracciare il corpo, coccolandolo per tutta la notte. E’ certamente così per uno dei profumi più noti ed apprezzati della casa francese, Trésor, il quale, sebbene messo al mondo 20 anni fa, continua a far sognare le donne con la sua nota preponderante di rosa che si accompagna ad un elemento insolito per le donne, il vetiver, la cui forza è solitamente destinata ai profumi da uomo. Il risultato è sorprendente, tanto da far sì che questo profumo riesca a dimorare sull’olimpo delle fragranze più belle di tutti i tempi, nonostante l’età.

Sebbene Trésor sia indubbiamente un profumo storico, ma attualissimo, vi sono anche altre fragranze di Lancome che stanno facendo breccia nel cuore delle donne, più o meno giovani: parliamo di Ô e La Vie est belle. 

Ô è stato pensato per una donna giovane, fresca, frizzante ed energica, capace di rispecchiare i colori ed i profumi dell’estate italiana, indossando un mix di note agrumate ed aromi che vengono baciati da essenze legnose forti come il sandalo ed il muschio di quercia. A differenza di Ô, La Vie est belle nasce dal naso di grandi profumieri francesi che hanno voluto racchiudere in una fragranza tutto il senso e la bellezza della vita: alle note floreali si mescolano il patchouli e i fiori d’arancio, in una mix che è un vero manifesto olfattivo, capace di racchiudere quanto di meglio c’è nella vita.

La gamma dei profumi Lancome è stata in grado, negli anni, di arricchirsi sempre di nuovi sentori e profumi che non si ripetono mai, ma partono sempre dal medesimo punto cardine, la rosa e la sua bellezza, presa a modello del fascino e della voluttà dell’essere donna.

Visita la sezione profumi Lancome su Biutic.com