Intenso Dolce E Gabbana: aria di estate per lui Brands

Intenso Dolce E Gabbana: tutte le note estive in un equilibrato profumo da uomo.

Intenso Dolce E Gabbana: profumo di basilico…

Intenso Eau de Parfum Dolce&Gabbana è un profumo per lui dalle note mediterranee. Un po’ come alcuni famosi, divertenti e sensuali film di qualche anno fa…

È un film del 1986: Notte d’estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico, regia di (lo si capisce già dal titolo chilometrico…) Lina Wertmüller.

I protagonisti sono la bellissima Mariangela Melato, e un Michele Placido non da meno… Mariangela interpreta Fulvia Block,  facoltosa donna in carriera che più lumbard di così non si può, Michele interpreta Beppe Catanìa, uno scalcinato malvivente siculo-sardo specializzato (più o meno…) in sequestri.

Complice un Mediterraneo caldo e sensuale, dal sequestro alla passione travolgente il passo sarà breve… Il film era un quasi – remake di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’Agosto, ancora con Mariangela Melato e ancora con Lina Wertmüller alla regia, film che a sua volta ha visto nel 2002 un remake con protagonisti addirittura Madonna, nei panni della bella ereditiera, e Adriano Giannini (in Travolti…, film del 1974, il protagonista maschile era stato Giancarlo Giannini, il padre di Adriano).

Nei tre film la sensualità non è solo quella dei protagonisti, ma anche, appunto, quella del mare e della macchia mediterranea, con i suoi sapori, i suoi profumi talvolta intensi talvolta più delicati.

Sono proprio questi i sentori che caratterizzano Intenso Eau de Parfum Dolce&Gabbana: il bouquet si apre con note verdi di … Basilico, per l’appunto, e Lavanda; a tali note si aggiungono poi quelle più decisamente floreali del Moepel (pianta dell’Africa Meridionale), per chiudere con le note ad alta mascolinità di tabacco e sandalo.

Come dire: il “mix” perfetto per definire il panorama “aromatico” di una travolgente notte d’estate, come quelle dipinte così vividamente dalla Wertmüller…